Added by on 20 Aprile 2015

Si conclude la striscia di risultati utili per il Colorno che perde 2-0 contro il Bibbiano Sanpolo, ultimo in classifica. Troppa distrazione e leggerezza nella manovra dei padroni di casa a differenza degli ospiti che hanno dimostrato maggiore concretezza e soprattutto grinta soprattutto
nella prima frazione di gioco.

La prima occasione è di marca gialloverde: al 1’ Mastaj prende palla e da fuori area non centra il sette; due minuti più tardi arriva la risposta del Bibbiano Sanpolo con Nardi, ma Mambriani è pronto e devia. A 6′ ancora Mastay ci prova dal limite dell’area piccola, ma la palla è fuori in Passano i minuti e gli ospiti prendono coraggio e all’11 Nardi prova a sorprendere l’estremo difensore colornese che invece si fa trovare attento deviando sopra la traversa.

Al 28’ gli ospiti trovano il primo vantaggio dopo che Fanti era stato atterrato da Vezzoni al limite dell’area colornese: impeccabile la punizione di Ferrato, che con il pallone che scavalca la barriera e insacca sotto l’incrocio dove Mambriani non può arrivare. Il Colorno prova a reagire ma le azioni in attacco sono sterili e manca sempre la conclusione. Nel finale di un soffio con Mariniello che viene anticipato da Della Corte che respinge.

Nella seconda frazione di gioco il Colorno comincia a macinare gioco e a scoprirsi per recuperare lo svantaggio, ma ancora manca concretezza in fase conclusiva e al 54’ gli ospiti raddoppiano: Orlandini si invola in contropiede, e insacca con un tiro potente quanto angolato. I padroni di casa non si arrendono e al 57’ Caraffini di testa impegna Della Corte che devia in corner.

Al 73’ il Colorno ha la più grossa occasione per riaprire la partita: Bolsi viene atterrato in area di rigore, l’arbitro concede il penalty; si incarica della battuta Demicheli, ma Della Corte intuisce la traiettoria del tiro proteggendo così il risultato.

Nei minuti di recupero viene espulso Picchi per proteste.

COLORNO – BIBBIANO 0-2
Marcatori: Pt 28’ Ferrato, St’ 9 Orlandini

COLORNO: Mambriani; Lungu, Demicheli, Vezzoni (1’st Maestrini), Caraffini, Ottoni, M. Bovi, Mariniello, Montali, N. Bovi (11’st Bolsi), Mastaj (24’st Toniato)
All. Piccinini

BIBBIANO SAN POLO: Della Corte, Fornaciari, Picchi, Tanchis, Ferrato (31’st Zucchetti), Ferretti, Orlandini, Tognoni, Fanti (33’st Guidetti), Scarpa, Nardi.
All. Paganelli

Arbitro Sig. Manicardi di Piacenza.
Ammoniti: Vezzoni, Ottoni
Espulsi: 46’st Picchi per proteste.

Category:

Calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*