Added by on 23 agosto 2015

Il Lavezzini Basket Parma è ufficialmente al lavoro ed ha iniziato a lavorare dopo il raduno di questo pomeriggio avvenuto al PalaCiti alla presenza anche di un nutrito numero di tifosi. Il Lavezzini Basket Parma vedrà il vero e proprio via alla nuova stagione questa mattina con il primo allenamento alle 8,30 con replica pomeridiana alle 18. Il tutto naturalmente agli ordini di coach Mauro Procaccini e del suo vice Pierangelo Rossi (Filippo Casella si aggregherà nei prossimi giorni). La presenza nel massimo torneo nazionale sarà la numero 40 consecutiva in Serie A1 e quarantunesima in totale! Dopo la consueta distribuzione del vestiario marchiato Erreà alle giocatrici, le foto e le interviste di rito, la serata è poi terminata con una riunione tecnico-conoscitiva volta soprattutto al miglior ambientamento dei neo acquisti.

Tante le novità di quest’anno. Oltre al ritorno di Francesca Zara ed all’arrivo dei nuovi acquisti Laura Spreafico, Renata Brezinova, Uju Ugoka e Valeria De Pretto (quest’ultime assenti giustificate), anche un importante rinnovamento nello staff medico. La “perla” è il cambio ruolo di Maria Chiara Franchini che passa da capitana/giocatrice a preparatore atletico. Inoltre erano presenti il nuovo medico sociale Raffaele Ballini ed il nuovo fisioterapista Francesco Chiampo. Per chiudere il settore dedicato agli aspetti medici anche il ritorno quale metodologa degli allenamenti di Roberta Franchi.

Direttamente dal settore giovanile del Basket Parma, a completare il roster del Lavezzini, erano presenti: Annalisa Trevisan, Chiara Bacchini, Arianna Meschi, Viviana Lucca. Beatrice Olajide assente per impegni con la Nazionale Under 18 agli Europei 3×3.

Category:

Basket

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*